Chi siamo

L'azienda agricola

L’azienda agricola S’ena de Sa Pira di Pintus Contini Costantina fa parte del gruppo di società fondate e dirette da Tonino Pintus sotto il marchio Verde Oro (marchio registrato), le quali operano in diversi settori di produzione artigianale di formaggi e salumi tipici sardi, distribuiti anche a livello internazionale.L’azienda agricola è situata a circa 700 metri sul livello del mare a ovest della città di Olbia, nella provincia di Sassari, verso le montagne di Berchideddu-Padru e Alà dei Sardi, con le quali confina.

Contatti

L'altopiano S'ena de Sa Pira

L'azienda agricola e caseificio Verde Oro si trova a soli 25 km da Olbia: ci si arriva attraversando i paesi di Loiri, Berchideddu e Sa Castanza, al bivio per Trainu Moltu, imboccando la strada che porta verso la cantoniera di Mazzinaiu in direzione Alà dei Sardi, Buddusò.

Sull’altopiano S’ena de Sa Pira sorge l’omonima azienda agricola con un’estensione di 566 ettari, circondata da 11.000 ettari di boschi dell’azienda e foreste demaniali della regione, a buona ragione definita un’oasi dentro l’oasi.

L’attività principale dell'azienda agricola è l'allevamento del bestiame per la produzione di latte e la sua trasformazione. L’azienda dispone di un moderno caseificio dove si producono formaggi tipici della tradizione sarda. 

La conduzione familiare consente il rispetto delle tradizioni con particolare attenzione alla qualità dei prodotti, alla salvaguardia dell’incontaminato ambiente e alle esigenze del consumatore.

  • pecore sarde

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • animali al pascolo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Animali al pascolo

Lo stato brado in cui viene lasciato pascolare il bestiame (capre, pecore, vacche, maiali, cinghiali e cavalli) è la migliore garanzia di salubrità e genuinità.

È inoltre attivo l’agriturismo mirato all’accoglienza del turismo venatorio, offrendo ampi spazi per l’allenamento dei cani da caccia e in special modo: da cinghiale e da piuma per quaglie e pernici.

Quando i ritmi della vita erano diversi, i pastori transumanti nella valle di oleva’ di Berchideddu e Padru, ogni primavera, salivano nell’altopiano di S’Ena de Sa Pira per produrre un particolare formaggio di capra di pecora e di vacca il quale serviva solo ed esclusivamente per provvista della famiglia.

Il profumo dei verdi pascoli, del fieno colore oro, di mirto e di corbezzolo e dei fiori di erica, sono costanti nei nostri formaggi, rappresentiamo la continuità delle tradizioni di questa bella e incontaminata zona della Sardegna.

Icona – Telefono

Scopri tutti i prodotti della nostra azienda agricola e del caseificio!

Chiamaci
Share by: